Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Archivio

Almawave: ammessa a negoziazioni su Aim Italia, debutta 11 marzo

Di Redazione |

Roma, 9 mar. (Adnkronos) – Almawave, azienda italiana leader nell’Intelligenza Artificiale (Ai) e nell’analisi del linguaggio naturale, comunica di aver ricevuto in data odierna l’ammissione delle proprie azioni ordinarie alle negoziazioni su Aim Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana Spa. L’inizio delle negoziazioni è fissato per giovedì 11 marzo 2021.

L’ammissione è avvenuta ad esito della conclusione del collocamento di complessive 7.058.823 azioni ordinarie di nuova emissione (di cui 635.294 azioni rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over allotment concessa da Almaviva) per un controvalore totale di 30 milioni di euro, a fronte di una domanda complessiva superiore a 41 milioni di euro, pari a circa 1,5 volte l’offerta. La domanda complessiva è pervenuta da primari investitori istituzionali italiani ed esteri, con un’ampia diversificazione geografica. La società ha stabilito in 4,25 euro per azione il prezzo definitivo delle azioni offerte in sottoscrizione nell’ambito del Collocamento, corrispondente ad un equity value pre-money di 85 milioni di euro. Alla data di inizio delle negoziazioni su Aim Italia, il capitale sociale di Almawave sarà rappresentato da complessive 26.423.529 azioni ordinarie (27.058.823 azioni ordinarie assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe) con flottante pari al 24,31% (26,09% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione greenshoe), per una capitalizzazione prevista pari a euro 112,3 milioni (115 milioni di euro assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe).

“Sono molto orgogliosa del percorso compiuto da Almawave in questi anni, sempre rivolto a portare innovazione, competenza e valore ai nostri clienti. Affrontiamo con grande emozione e consapevolezza questa nuova ed entusiasmante sfida che ci permetterà di accelerare il nostro sviluppo in Italia e all’estero e la crescita sul mercato. Desidero ringraziare tutte le persone di Almawave, i nostri clienti, gli investitori che ci hanno dato fiducia e il team che ci ha affiancato con grande professionalità nel raggiungere questo importante obiettivo”, commenta l’ad di Almawave, Valeria Sandei.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: