Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Archivio

Pd: Mauri, ‘Letta grande occasione per rilancio, lavoriamo perchè si concretizzi’

Di Redazione |

Roma, 10 mar (Adnkronos) – “L’ipotesi di Enrico Letta segretario sarebbe una grande occasione di rilancio per il PD. Se una personalità così forte, che conosce alla perfezione la politica italiana e che ha solidi rapporti con l’Europa, si mettesse a disposizione daremmo un segnale di dinamismo che sarebbe di grande aiuto per uscire da una fase così complicata, sia per il PD e per tutto il Centrosinistra italiano”. Lo dice Matteo Mauri, deputato del Partito democratico.

“Sarebbe la persona giusta – Prosegue Mauri – anche per fare una riflessione seria e collettiva sul PD, sulla prospettiva politica e sul suo funzionamento, che è per noi essenziale. Se negli ultimi 13 anni abbiamo avuto ben 7 Segretari nazionali e se tutti i Segretari eletti con le Primarie si sono dimessi prima della fine del mandato significa che dobbiamo cambiare qualcosa in profondità. E che nemmeno l’investitura popolare è di per sé da sola garanzia di tenuta politica”.

“Spero che il lavoro che si sta facendo possa andare a buon fine. È chiaro che per questo serve disponibilità, generosità e responsabilità da parte di tutti. Per evitare che scatti ancora una volta la logica dei veti e degli interessi di parte. Sarebbe un errore – conclude il deputato Pd – che nessuno ci perdonerebbe, soprattutto in un momento così difficile e delicato”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: