Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Tech

Benefit aziendale per i dipendenti: c’è un app di monitoraggio

Nasce durante la pandemia “Trainect” una piattaforma con percorsi di allenamento personalizzati

Di Redazione |

Una piattaforma per il benefit aziendale. Nata da un’idea durante la pandemia, Alberto Ronco, Federico Anagni, Simone Proietti Timperi e Loris Nanni hanno ideato Trainect, un servizio che permette di offrire un benefit aggiuntivo ai dipendenti. Ovvero monitorare e migliorare il proprio livello di benessere con dei percorsi di allenamento personalizzati attraverso sfide e classifiche tra utenti e ad aziende. 

La piattaforma spiegata da Italpress, della startup permette agli utenti di fruire di contenuti on demand, sia video che in versione podcast. Questo sia per allenarsi che per fare meditazione, ed è potenziata da un sistema di AI e machine learning che fornisce un punteggio ai singoli utenti. Così da tracciare i loro progressi e portarli ogni giorno a migliorarsi un po’ di più. Già alcune aziende hanno scelto Trainect per dare ai propri dipendenti la possibilità di allenarsi a casa e tenere traccia dei loro progressi: e hanno anche la possibilità di utilizzare i punteggi ottenuti per trasformarli in crediti per sostenere progetti no profit e fare attività di charity. 

Infatti, lo score totalizzato dal singolo utente può essere trasformato in credito. Con il quale ottenere dei premi sia per gli utenti che per l’azienda, la quale può decidere a quali tra gli enti benefici partner della startup devolvere il suo premio. Ogni volta che un utente si allena o ascolta un podcast, scalerà la classifica. Guadagnando sia dei crediti per il proprio profilo personale che per quello aziendale. La startup del benessere aziendale ha integrato nei suoi sistemi, l’intelligenza artificiale e machine learning con l’obiettivo di rendere più personalizzata possibile l’esperienza. 

Quando gli utenti svolgono gli esercizi e si riprendono con la telecamera del loro device, la piattaforma analizza i movimenti, dando un punteggio che aiuterà gli utenti a migliorare le loro performance.

Trainect, attualmente accelerata in Digital Magics, sta lavorando con grandi aziende con l’obiettivo di fornire loro un wellness a 360 gradi. E si prepara a replicare l’esperienza anche in altre lingue con l’obiettivo di accedere in altri mercati nei prossimi anni. 

«Con Trainect vogliamo che le aziende possano dare un bonus in più ai propri dipendenti. Fornendo loro una piattaforma tecnologica che possa migliorare il loro stato di salute e renderli attivi» spiega Alberto Ronco, Ceo di Trainect.  E giusto per citare un esempio  BizAway ha acquisito lo status di “Società Benefit” formalizzando all’interno dello Statuto l’impegno verso i suoi dipendenti, la collettività e il Pianeta.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA