Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Tech

Una raccolta fondi per sognare con i giovani catanesi che stanno progettando l’auto del futuro

Di Redazione |

CATANIA – Il Team Eco-Hybrid Katane dell’Università degli Studi di Catania (Sicilia, Italia) è a caccia di fondi per completare l’ambizioso progetto della macchina ibrida e a trazione elettrrica Vulcan Fury, una monoposto tutta etnea che può toccare una velocità massima di 62 chilometri all’ora e può percorrere tra i 100 e i 300 chilometri con un litro di benzina, con un sistema analogo a quello messo a punto da Piaggio per la Vespa X. 

L’anno scorso, dopo dure selezioni e aver superato anche “Challenger di Francia 2018”, il Team Eco-Hybrid Katane – un lungimirante e coraggioso gruppo di dottori in Ingegneria e studenti di diversi corsi di Ingegneria specializzati in mobilità  eco-sostenibile – è riuscito a qualificarsi per la “Shell Eco Marathon Europe 2019” che si terrà a luglio a Londra, dove rappresenteranno l’unica università del Sud Italia. Si tratta di un evento prestigioso in cui si affrontano competitivamente veicoli futuristici ad alta efficienza energetica, provenienti da tutto il mondo, al fine di promuovere i principi di protezione dell’ambiente e di sviluppo sostenibile. 

Per portare a termine il progetto e partecipare alla competizione, però, il Team sta affrontando tante, troppe spese. Ma non si è perso d’animo e ha avviato una campagna di crowdfunding per continuare a coltivare il sogno di progettare l’auto del futuro.  «Attrezzarsi e partecipare alla competizione richiede molti soldi, e speriamo che tu sia disposto ed in grado di darci il tuo supporto. Il tuo contributo significa molto per noi. Ogni donazione, anche piccola, conta e ci porta un passo più vicini al nostro sogno» scrivono i giovani del gruppo. E sarebbe davvero bello se dei giovani ingegneri catanesi riuscissero ad affermarsi in questa competizione internazionale. 

Fare una donazione e partecipare al sogno del Team Eco-Hybrid Katane è davvero facile. Basta collegari al link https://sponsor.me/TeamEcoHybridKatane e fare una donazione, anche piccola, che possa aiutare i nostri giovani catanesi a raggiungere il loro obiettivo. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati