Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Trapani

Arresto cardiaco in aereo: giovane di 21 anni salvato dai medici

Di Redazione |

Sfiorata la tragedia su un volo Ryanair alle 7.45 di questa mattina. Il velivolo era in partenza dall’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani-Birgi. Un giovane di 21 anni, originario di Mazara del Vallo e diretto a Milano, poco dopo essersi imbarcato ha avuto un arresto cardiaco.

Immediato l'intervento del Servizio sanitario aeroportuale "Ontario", che ha ricevuto l'allarme dalla torre di controllo del 37° Stormo. Una volta saliti sull'aereo, i medici hanno trovato il passeggero disteso per terra lungo il corridoio. Il personale Ryanair aveva già messo in atto le procedure di rianimazione; i medici hanno provveduto a dare due scariche di defibrillatore, dopo le quali il ragazzo, ha ricominciato a respirare spontaneamente.

Il 118 si è poi occupato di portare il giovane al Pronto Soccorso dell’ospedale S. Antonio di Trapani. Nelle operazioni di soccorso, fondamentale è stato anche l'aiuto del personale sanitario dei militari. "Felici che tutto sia andato per il meglio" – ha dichiarato il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – "e orgogliosi del perfetto funzionamento della macchina aeroportuale in questa situazione di emergenza".COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: