Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

la tragedia

Scontro tra due auto, strage vicino a Custonaci: sei morti e un ferito grave

L'incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 16, nel rettilineo di Lentina.

Di Redazione |

E’ di sei morti, quattro donne e due uomini, e di due feriti in gravi condizioni il bilancio di un grave incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 16, nel rettilineo di Lentina, che porta a Custonaci nel trapanese.

Nello scontro frontale violentissimo tra una Doblò e una Alfa 156, sette persone sono rimaste coinvolte. Sono in corso le operazioni da parte di due squadre di vigili del fuoco, inviate da Trapani e Alcamo.

Le vittime sono – come riferisce alqamah.it – una donna di 34 anni e un uomo di 45 anni tutti e due di Custonaci che viaggiavano sulla Alfa 156. Un uomo di 70 anni di Palermo, due donne di 67 e 70 anni di Carini e un uomo di 74 anni di Bollate (Milano), erano invece sul Doblò.

L’impatto tra le due auto è stato violentissimo. I due mezzi si sono letteralmente disintegrati. Per estrarre i cadaveri e il ferito dagli abitacoli è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco che hanno tagliato le lamiere contorte e aggrovigliate.

L’unico sopravvissuto è stato trasportato, in ambulanza, all’ospedale Sant’Antonio Abate di Trapani dove è stato ricoverato in gravissime condizioni. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri che stanno indagando. Dai primio accertamenti una delle due vetture ha invaso la corsia di marcia opposta forse a causa di un malore e o forse di un colpo di sonno. Da non escludere nemmeno il guasto meccanico. Ma per stabilire la causa sarà necessario attendere l’esito delle perizie che la Procura di Trapani, che ha aperto un fascicolo, sicuramente disporrà.

(in aggiornamento)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: