Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

agenzia

Bergamo: assessore Caruso incontra Gori, ‘cultura sia sempre più centrale’

Di Redazione |

Milano, 26 mag. ‘Bergamo-Brescia capitale italiana della Cultura 2023’ è un motivo in più per visitare due città ricche di storie e di opere d’arti davvero eccezionali. Bergamo è realtà che custodisce tesori culturali preziosi e, per certi versi, unici. Parte da questa considerazione l’assessore alla Cultura di Regione Lombardia, Francesca Caruso, oggi in visita a Bergamo su invito del sindaco Giorgio Gori.

Accompagnata dal primo cittadino, l’assessore Caruso si è recata all’Accademia Carrara, al Teatro Donizetti e, per concludere, al Museo delle Storie: “Ho accettato con piacere l’invito del sindaco Giorgio Gori, che ha dato inizio alle mie visite istituzionali nelle città lombarde -ha affermato Caruso-. Bergamo è sempre una tappa di grande interesse, ma quest’anno lo è ancora di più in quanto capitale italiana della cultura. Presto visiterò anche Brescia e i suoi gioielli culturali”.

“Per la nostra Giunta -ha concluso l’assessore Caruso- il ruolo della cultura deve essere sempre più centrale”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: