Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

agenzia

Bielorussia: accampamento Wagner in corso di smantellamento

Di Redazione |

Minsk, 24 ago. E’ in corso lo smantellamento il campo del Gruppo Wagner nel villaggio di Tsel, nei pressi di Osipovichi, in Bielorussia. Lo riferiscono corrispondenti bielorussi di Radio Liberty riferendosi a immagini satellitari. Secondo le stime un terzo delle tende è già stato rimosso, dopo l’incidente aereo di ieri in Russia, in cui, secondo le autorità di Mosca, sono rimasti uccisi il capo della Wagner Evgeny Prigozhin e i suoi collaboratori.

Secondo Radio Liberty, sarebbero già state smantellate oltre 100 tende su 273, ciascuna delle quali può ospitare circa 20 soldati, di conseguenza potrebbero aver lasciato l’accampamento più di 2.000 wagneriani. Non si sa dove possano essere state portate queste tende e se i mercenari Wagner abbiano lasciato il territorio della Bielorussia. Le immagini satellitari a disposizione della redazione non mostrano ancora la formazione di tendopoli simili sul territorio di altre basi di addestramento o unità militari bielorusse.

Esiste la possibilità che alcuni mercenari abbiano iniziato a essere trasferiti in Africa. Ci sono messaggi a riguardo anche nei canali Telegram legati al Gruppo. Ma può anche darsi che una parte dei wagneriani venga trasferita in altre località della Bielorussia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: