Ultimi aggiornamenti
Firmato il closing, il Milan passa a RedBird per 1,2 mld
Cardinale: “Vogliamo mantenere il club al vertice del calcio europeo e mondiale” MILANO (ITALPRESS) – Arrivano le firme e da oggi il Milan diventa a tutti gli effetti di proprietá della RedBird Capital Partners, che ha completato l’acquisizione del club per 1,2 miliardi di euro. “In qualitá di nuovo proprietario di AC Milan, RedBird continuerá a investire in tutte le aree chiave per la promozione degli interessi sportivi e commerciali del club, sulla base dei risultati conseguiti nella scorsa stagione, culminati con la vittoria del campionato di Serie A – si legge nella nota – L’esperienza di RedBird nella gestione e nella costruzione di attivitá sportive globali fará sí che l’attuale slancio prenda ulteriore vigore nel prossimo capitolo della leggendaria storia del Milan”. “La nostra visione per il Milan é chiara – le parole del nuovo proprietario Gerry Cardinale, fondatore e managing partner di RedBird – Supporteremo i nostri talentuosi giocatori, allenatori e staff nel loro impegno a raggiungere il successo in campo e per consentire ai nostri tifosi di condividere le straordinarie esperienze di questo club storico. Faremo in modo di sfruttare la nostra rete globale di sport e media, la nostra esperienza nella raccolta e analisi dei dati, il nostro track record nello sviluppo di stadi sportivi e ospitalitá per raggiungere un obiettivo: mantenere il Milan al vertice del calcio europeo e mondiale”. L’accordo vedrá anche Yankee Global Enterprises (YGE) – proprietaria dei New York Yankees, una delle franchigie sportive piú importanti al mondo – entrare in una partnership strategica con il club con una partecipazione di minoranza. RedBird ha una relazione di lunga data con gli Yankees e la famiglia Steinbrenner, con i quali é co-proprietario della Yankees Entertainment Sports (YES) Network, la rete sportiva regionale piú seguita negli Stati Uniti. “Abbiamo una relazione pluridecennale con i New York Yankees e la famiglia Steinbrenner che ha portato alla creazione di alcune delle attivitá di maggior successo nello sport, nell’intrattenimento e nell’hospitality – aggiunge a riguardo Cardinale – Siamo felici che la nostra partnership con loro prosegua e cercheremo di esplorare insieme le opportunitá per ampliare la nostra capacitá di raggiungere il piú ampio numero possibile di tifosi ed espandere le opportunitá commerciali accessibili solo alle societá che operano ai piú alti livelli dello sport mondiale”. – foto ufficio stampa Milan – (ITALPRESS). glb/com 31-Ago-22 15:04