20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 23:34
×

Governo: Renzi, 'finirà a tarallucci e vino, troppo forte il richiamo del potere'

Redazione La Sicilia

15 Ottobre 2022, 07:15

Roma, 15 ott. "Berlusconi definisce Giorgia Meloni supponente, prepotente, arrogante. Se fosse coerente dovrebbe impedire la nascita del governo. Ma finirà a tarallucci e vino". Troppo forte il richiamo del potere". Così Matteo a La Stampa. "Se salteranno, noi saremo pronti. Perché fare opposizione non significa insultare chi governa, ma costruire un paracadute per quando le cose vanno male".

"L'ho fatto con Salvini nel 2019 dopo il Papeete, l'ho fatto con Conte nel 2021 per portare Draghi, se ci sarà bisogno lo faremo anche con Meloni a tempo debito", aggiunge. "Questa è diventata la mia specialità degli ultimi anni". Comunque per il leader Iv "fino alle Europee sarà luna di miele. Poi nel 2024 vediamo come risponderanno gli italiani. Meloni per governare dovrà rimangiarsi tutto".

Quanto all'elezione di Lorenzo Fontana a presidente della Camera il "kingmaker è Enrico Letta. Se la destra che è minoranza nel Paese ha i numeri per eleggere chi vuole in Parlamento, lo deve alla sua gestione politica delle alleanze".