agenzia
Politica: nasce ‘Rete civica solidale’, la presentano alla Camera Tarquinio, Ciani, Proietti
Roma, 26 giu Lunedi 30 giugno, alle 14.30 alla sala stampa della Camera dei deputati, Marco Tarquinio, Stefania Proietti, Paolo Ciani, Alberto Felice De Toni, Angelo Chiorazzo e Giuseppe Irace presenteranno ‘Rete Civica Solidale’. “Siamo persone, Movimenti Civici Territoriali, Partiti, che si sono ‘messi in gioco’ candidandosi, essendo eletti, amministrando, facendo opposizione, a livello locale, nazionale ed europeo, nell’area di centrosinistra ma non appartenenti ai partiti rappresentati in Parlamento e personalmente chiamati all’impegno da una formazione cristiana e laica accomunata dai grandi valori costituzionali della nostra democrazia”, si legge nel documento di presentazione.
“Sentiamo la necessità di impegnarci insieme e con maggior responsabilità per rispondere ad alcune sfide che riteniamo molto importanti per il nostro tempo. Insieme in una Rete che contribuisca a mettere in connessione tanti, che non vogliono cedere alla rassegnazione e all’indifferenza e hanno a cuore il bene comune. Un luogo di persone e di esperienze politiche e amministrative che è e sarà aperto, accogliente, dialogante”, continua il documento.
A sottoscrivere la proposta sono stati Angelo Chiorazzo, vice presidente Consiglio regionale della Basilicata – Basilicata Casa Comune; Paolo Ciani, deputato e segretario Democrazia Solidale – Demos; Alberto Felice De Toni, sindaco di Udine – Presidente Federazione Quadrifoglio; Giuseppe Irace – segretario di PER – Persone e Comunità; Stefania Proietti – presidente Regione Umbria; Marco Tarquinio – Eurodeputato gruppo S&D.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA