Notizie Locali


SEZIONI
Catania 34°

agenzia

Rai: Pd in Vigilanza, ‘misura è colma, Petrecca si dimetta’

Di Redazione |

Roma, 8 lug “Quanto accaduto ieri sera è l’ennesima conferma dell’inadeguatezza di Petrecca a ricoprire il ruolo di direttore di Rainews24”. Lo dicono i componenti democratici della commissione bicamerale di Vigilanza Rai.

“Trasmissione di comizi della destra in diretta senza alcun filtro; violazione della par condicio e del pluralismo; servizi di parte; omissioni di notizie ‘scomode’ per il governo; bavaglio alle opposizioni e alle voci libere; attacchi al cdr; gaffe continue: questa è la gestione Petrecca -proseguono-. La misura è colma, porteremo in commissione di Vigilanza Rai la richiesta di dimissioni del direttore di Rainews24, Paolo Petrecca”.

“La televisione pubblica – ribadiscono i democratici – non deve e non può in alcun modo diventare la televisione di regime. Deve rimanere un servizio pubblico per tutta la collettività, rispettare la par condicio e il pluralismo dell’informazione e restare libera. Petrecca ha confermato di essere inadeguato – concludono – per questo chiediamo le sue dimissioni”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: