Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

agenzia

Rdc: domani alla Camera presentazione manifestazione ‘Ci vuole un reddito’

Di Redazione |

Roma, 24 mag. Le oltre 140 associazioni che hanno promosso la campagna “Ci vuole un Reddito” saranno in piazza Montecitorio domani mattina giovedì 25 maggio alle ore 11 per una conferenza stampa di presentazione della manifestazione di sabato prossimo 27 maggio che partirà alle ore 14.30 da piazza dell’Esquilino.

Nell’ambito della conferenza stampa, le associazioni presenteranno la carta dei principi che un sostegno al reddito deve avere per garantire la dignità delle persone: essere rivolto a tutte le persone in condizione di povertà, avere un importo che garantisca una vita dignitosa e la possibilità di rifiutare lavori sfruttati, avere una durata che consenta ai percettori di affrontare con serenità i percorsi di inclusione lavorativa e sociale proposti.

La misura voluta dal governo, contenuta nel Dl lavoro, va in tutt’altra direzione. Il sostegno al reddito è di fatto abolito e sostituito con un sussidio erogato solo a chi è in condizioni di particolare fragilità.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: