Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Ultimi aggiornamenti

Sci di fondo: Mondiali, azzurri fuori ai quarti nelle sprint a tecnica classica

None

Di Redazione |

Planica, 23 feb. – Niente da fare per gli azzurri nella sprint a tecnica classica dei Mondiali di Planica. Federico Pellegrino combatte nel suo quarto, ma non riesce a tenere testa a Calle Halfvarsson e Even Northug, con Richard Jouve che riesce ad infilarsi davanti al poliziotto valdostano, lasciandolo in quarta posizione, con un tempo che non vale il passaggio del turno come lucky loser. Anche Simone Mocellini ci prova nella prima parte della sua batteria, ma trova un Lucas Chanavat in grande forma, così come Paal Goldberg, che passano il turno.

Nel quarto di Francesco De Fabiani, uno scontro fra lo svedese Marcus Grate, Miha Simenc e Haavard Taugboel, appare sospetto, ma la giuria non interviene e De Fabiani è escluso. Dominio assoluto di Johannes Klaebo nella finale: il norvegese va a vincere il terzo Mondiale consecutivo. Medaglia d’argento per l’altro norvegese Paal Goldberg e bronzo per il francese Jules Chappaz.

Escluse anche le tre donne capaci di passare il turno. Brava Cristina Pittin a cercare fino alla fine spazio per le semifinali, ma è beffata da un quarto piuttosto lento e il suo terzo posto finale non è sufficiente. Si tratta comunque del miglior risultato in carriera per la 24enne alpina di Comeglians, oggi 15/a. Non in partita invece Nadine Laurent, sesta nella sua batteria, e Iris De Martin Pinter, quinta. Tripletta svedese sul podio con la vittoria che va a Jonna Sundling, davanti a Emma Ribom e Maja Dahlqvist.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA