Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

agenzia

Ucraina: 2 morti e 11 feriti in raid russi in diverse regioni

Di Redazione |

Kiev, 27 ott. Gli attacchi russi contro nove oblast ucraini hanno ucciso due civili e ne hanno feriti altri 11. Lo hanno riferito le autorità regionali. Secondo l’aeronautica militare, la Russia ha lanciato sei droni di tipo Shahed per attaccare le regioni meridionali dell’Ucraina e ha preso di mira l’oblast di Kharkiv con un missile balistico Iskander nella notte.

Nell’oblast di Kharkiv, le truppe russe hanno colpito una stazione dei vigili del fuoco a Izium, ferendo otto soccorritori, ha riferito il governatore Oleh Syniehubov. Secondo il ministro degli Interni Ihor Klymenko, sono stati danneggiati l’edificio della caserma dei vigili del fuoco e 13 attrezzature. Gli attacchi russi contro la regione il giorno prima hanno danneggiato case ed edifici annessi, ha detto Syniehubov.

Cinque dei sei droni russi sono stati abbattuti nelle oblast di Mykolaiv e Kherson, mentre gli altri hanno colpito una infrastruttura vicino a Voznesensk, nell’oblast di Mykolaiv, hanno riferito il Comando operativo meridionale dell’Ucraina e il governatore regionale, aggiungendo che non sono state segnalate vittime in città.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: