Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Ultimi aggiornamenti

Elezioni: Letta, ‘destra pensava già di aver vinto ma la partita si è riaperta’

Di Redazione |

Roma, 3 ago. “Credo che nel centrodestra si siano venduti troppo presto la pelle dell’orso. Non vogliamo che l’Italia finisca tra un partito che sceglie Orbán e un altro che apprezza Putin. Meloni e Salvini ci porterebbero con i sovranisti, fuori dal cuore dell’Europa. È questo che vogliamo? Meloni al posto di Draghi? Io dico che la partita è aperta e la giochiamo”. Lo afferma il segretario del Pd, Enrico Letta, che in una intervista al “Corriere della Sera” ripete perché ha deciso doi stipulare un accordo elettorale con Azione e +Europa.

I sondaggi però dicono che il centrodestra rimane avanti… “Io – ribatte il segretario Pd – leggo le tendenze. Due partiti in calo, Lega e Forza Italia. Fratelli d’Italia in buona salute. E noi quattro in crescita, parlo di Pd, Calenda e +Europa, la federazione di Sinistra italiana e Verdi, Impegno civico che è appena nato. La dinamica è chiara. Ricordate il 2013 e il 2018? Tanti elettori decidono negli ultimi dieci giorni. E noi daremo il massimo”.

Infine un commento sull’intesa siglata ieri, per la quale esprime “soddisfazione”: “Calenda saprà fare da magnete per i voti di centrodestra. Così come noi, con la nostra lista, assieme a Roberto Speranza, avremo un grande successo nell’elettorato di sinistra e di centrosinistra”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: