Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Ultimi aggiornamenti

Four Seasons George V, Paris lancia esclusive masterclass di cucina e di vino che sono il regalo di Natale perfetto

Di Redazione |

PARIGI, 1 dicembre 2022 /PRNewswire/ — Il Four Seasons George V di Parigi ha lanciato esclusive masterclass enogastronomiche che rappresentano il regalo di Natale perfetto per gli amanti del vino e gli amici buongustai che desiderano affinare le proprie abilità culinarie e approfondire la conoscenza e la cultura del vino.

Per visualizzare il comunicato stampa multimediale, fare clic su: https://www.multivu.com/players/uk/9118451-four-seasons-george-v-paris-launches-wine-cooking-masterclasses/

Masterclass di cucina

Le due masterclass di cucina sono condotte da Christian Le Squer, il celebre chef tre stelle Michelin di Le Cinq, che guiderà i cuochi sia in erba sia esperti a creare piatti appetitosi e ben presentati. Entrambe le masterclass iniziano con una colazione e terminano con un pranzo esclusivo con lo chef.

La masterclass di gennaio celebra i rinomati piatti tipici di Le Squer, tra cui i famosi Spaghetti al prosciutto, funghi e tartufo o la squisita Cipolla gratinata.

La masterclass di aprile si concentra sui celebri piatti di Le Squer che combinano influenze bretoni e parigine. Gli ospiti impareranno a perfezionare le loro abilità culinarie e di impiattamento, creando piatti gourmet di grande effetto che non mancheranno di stupire parenti e amici.

Masterclass dedicate al vino

Gli amanti del vino avranno l’opportunità unica di conoscere alcuni dei migliori vini del mondo con Eric Beaumard, direttore del ristorante Le Cinq e medaglia d’argento come sommelier al Campionato del Mondo. Al termine di entrambe le lezioni, gli ospiti potranno gustare un cocktail con Beaumard: l’occasione perfetta per approfondire la conversazione con uno dei massimi esperti mondiali del settore.

La masterclass di febbraio si concentra sui vini della regione dello Champagne, accuratamente selezionati tra i produttori di piccole e medie dimensioni. Beaumard fa luce sulle varietà di uve e sulla produzione vinicola della regione, insegnando agli ospiti come sviluppare il palato per identificare sapori unici.

La masterclass di marzo porta gli ospiti nel cuore della Borgogna, una regione cara a Beaumard, degustando vini dei migliori produttori e di piccoli vigneti a conduzione familiare. Gli ospiti impareranno a conoscere i terroir, i vitigni e gli aromi, cercando di definire il sapore e la struttura.

Calendario:

Disponibili al prezzo di 1200 euro a persona, le masterclass enogastronomiche devono essere prenotate in anticipo via e-mail experience.paris@fourseasons.com.

Contatto: samuelle.dorol@fourseasons.com

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/1958692/Four_Seasons_Le_Cinq.jpgLogo – https://mma.prnewswire.com/media/1957765/Four_Seasons_Hotel_George_V_Paris_Logo.jpgCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: