Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Ultimi aggiornamenti

Golf: Ryder Cup Roma 2023 in visita a Madrid

Di Redazione |

Roma, 10 ott. – La Ryder Cup 2023 di Roma in visita a Madrid. Dopo le celebrazioni “Year to Go” e a conclusione dell’Open di Spagna, il trofeo dell’iconica sfida Europa-Usa è arrivato nella capitale iberica. Dov’è andato in scena un doppio appuntamento: prima la visita nella Scuola Statale Italiana, nel segno del progetto “Golf a Scuola” della FIG, con 200 alunni che hanno partecipato con entusiasmo, regalato sorrisi e redatto disegni. Poi, un evento dal profilo internazionale a Palazzo de Amboage – ospiti dell’Ambasciatore italiano Riccardo Guariglia – sede (dal 1939) dell’Ambasciata italiana a Madrid, con una mostra che ha visto la Ryder Cup protagonista, fotografata in tutti i luoghi simbolo di Roma. Per l’occasione, sono arrivati anche dei videomessaggi di Luke Donald ed Edoardo Molinari, rispettivamente capitano e vicecapitano del Vecchio Continente alla Ryder Cup 2023, e di Guido Migliozzi, tra gli azzurri in rampa di lancio per la super sfida del prossimo anno.

Una giornata speciale, all’insegna dell’amicizia tra Italia e Spagna. Tra sport, golf e valori condivisi. Un viaggio tra passato e presente. Perché nel 1997 la Spagna ha ospitato per la prima volta nell’Europa Continentale, la Ryder Cup. Con il Team Europe, guidato da Severiano Ballesteros, che al Real Club Valderrama di Sotogrande (dove peraltro, dal 16 al 19 ottobre 2022 si giocherà l’Estrella Damm N.A. Andalucía Masters, torneo del DP World Tour) superò di misura il Team Usa anche grazie all’exploit di Costantino Rocca, capace di battere nel singolo Tiger Woods. Da Valderrama a Roma, dalla Spagna all’Italia. Corsi e ricorsi storici, per un legame indissolubile tra Paesi amici. In una giornata dal respiro internazionale, nell’ambito di una vera diplomazia sportiva.

Hanno preso parte agli appuntamenti: Riccardo Guariglia, Ambasciatore italiano a Madrid; José Luis Martínez-Almeida Navasqüés, Sindaco di Madrid; Maria Amelia Lolli Ghetti, Vicepresidente Vicario della FIG; Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2023; Marta Maestroni, Segretario Generale della FIG; Claudia Hernández, Vice Presidente della Real Federación Española De Golf, Jaime Salaverri Aguilar, Presidente del Comité Técnico de Profesionales della Real Federación Española De Golf e Vicepresidente della RFEG.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: