Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Ultimi aggiornamenti

Tennis: Musetti, ‘l’Italia può vincere in Davis anche senza Sinner e Berrettini’

Di Redazione |

Malaga, 22 nov. – “La sto vivendo molto bene, siamo amici in questo gruppo. C’è armonia. Le mancanze di Sinner e Berrettini sono pesanti, sono le punte di diamante del team, ma ci daranno supporto da lontano. Cercherò di tirare fuori il meglio, sono convinto che possiamo vincere anche senza Matteo e Jannik. Sono in condizione, ci stiamo allenando bene. Il campo è più veloce rispetto a Bologna, ma le palle si usurano parecchio. E’ un campo che sulla carta favorisce gli americani, ma anche noi abbiamo delle caratteristiche che si adattano al veloce indoor. Ci divertiamo con energia e motivazione, la stiamo vivendo bene”. Lo dice Lorenzo Musetti a due giorni dal match dei quarti di finale di Coppa Davis contro gli Stati Uniti a Malaga, dove dovrebbe giocare contro lo statunitense Taylor Fritz, reduce dalla semifinale alle Atp Finals.

“Contro Fritz è dura, arriva da una stagione incredibile -aggiunge il ventenne toscano a Sky Sport-. E’ fastidioso in questi campi, serve bene ed è pesante da fondo. Da quando ho perso a Wimbledon io sono cambiato molto, ho battuto anche giocatori di un certo calibro ed è aumentata la mia fiducia. Spero di giocare senza pensieri e di esprimere il mio miglior tennis. La Coppa Davis è molto importante, la viviamo in più tappe e unisce tantissimo. Ci fa vivere con intensità ed energia grazie alla squadra e al gruppo, che unisce a raddoppia le emozioni”.

“L’esordio in Davis con la Slovacchia è uno dei momenti che ricordo con più piacere. Rappresentare l’Italia è sempre un orgoglio. L’attaccamento alla maglia è incredibile, non lasci andare mai niente e lotti fino alla fine. Senti l’energia dei compagni, dello staff e questo ti porta a dare sempre il 100 percento. A livello individuale non è sempre così. Credo nel lavoro e nell’umiltà di non entrare sconfitti. Siamo sfavoriti viste le assenze, ma abbiamo le carte per poterli battere. Anche loro non entreranno sicuri di aver già vinto, sarà una bella sfida contro una grande squadra”, conclude Musetti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: