Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

sponsorizzata

La Sicilia più bella in autunno al Grand Hotel Baia Verde

Di Redazione |

L’autunno in Sicilia, dopo la pausa estiva, è ancora tempo di bella stagione, con temperature medio-alte, giornate di sole e panorami già splendidi che adesso si tingono delle note cromatiche più romantiche e calde, incorniciate dall’azzurro intenso del cielo e dal blu del mare, le cui onde, più vigorose e profumate si infrangono tra le coste dell’isola.

In Sicilia l’autunno rappresenta dunque l'occasione ideale per chi vuole concedersi dolci pause di benessere e relax, godendo anche della ripresa delle attività culturali.

Sulla costa Jonica, in una spettacolare cornice, resa ancora più suggestiva dallo sfondo dominato dalla maestà dell’Etna, sorge il Grand Hotel Baia Verde, luogo unico nel suo genere, perché costruito direttamente sulla costa lavica, modellata dalle onde della Riviera dei Ciclopi, in territorio del Comune di Acicastello, tra Catania e Acireale. Il luogo perfetto, in grado di regalare vacanze indimenticabili cullati dalle onde del mare che si insinua fra gli scogli.

La sua posizione geografica è strategicamente favorevole e capace di soddisfare qualsiasi esigenza, consentendo di raggiungere facilmente il centro storico di Catania, con il fascino del barocco di Piazza Duomo, via Etnea, via dei Crociferi, e i tanti e diversi luoghi della cultura, con una tradizione teatrale nota a tutto il panorama nazionale ed internazionale; e poi i borghi marinari di Aci Castello e Aci Trezza con la sorprendente “Riserva Naturale Integrale Isola Lachea e Faraglioni dei Ciclopi”.

Il Grand Hotel Baia Verde, con alle spalle una storia lunga già mezzo secolo e gestito sin dalla sua nascita dalla stessa famiglia, è il luogo ideale, dunque, per fare un tuffo non solo nella splendida baia approfittando delle miti temperature autunnali della Sicilia, ma anche nelle tradizioni catanesi e godere appieno di un soggiorno indimenticabile, coccolati e consigliati dal personale altamente qualificato.

Il team del Grand Hotel Baia Verde offrirà ai propri ospiti pacchetti personalizzati, pronto a trasformare il sogno di un soggiorno perfetto in realtà, mettendo anche a disposizione tutte le informazioni utili sulle tante bellezze del territorio, capace di rapire i visitatori tra il fascino del mare e la meraviglia di un vulcano sempre pronto a dare spettacolo, illuminando le buie notti con il rosso delle sue colate laviche dalle zone sommitali.

Innumerevoli sono le risorse da scoprire visitando la Sicilia in autunno: storia, arte, tradizioni, leggende, folklore, tesori culturali e naturalistici, prodotti agricoli tipici di questo periodo dell’anno, donati generosamente da una natura benigna, tra odori e sapori che ci accompagneranno fino alle porte del prossimo inverno, ricco di altrettante delizie tra i sentieri e le piste innevate del vulcano più alto d’Europa, patrimonio dell’umanità, da cui si può godere di un panorama mozzafiato che accompagna lo sguardo fino al mare, per un’esperienza di viaggio unica al mondo.

Il Grand Hotel Baia Verde mette a disposizione dei propri ospiti un ampio pacchetto di 147 camere di varie tipologie adatte a tutte le esigenze, una sala colazione con la splendida vista mare, un American Bar. grandi spazi aperti sempre curati con prato e pineta, e il ristorante “L’Oleandro” con la sua terrazza sul mare aperta anche alla clientela esterna. Inoltre, tenendo conto della ripresa lavorativa e degli andamenti della pandemia, e dell’utilizzo del green pass, con ben undici sale a disposizione il Grand Hotel Baia Verde offre la possibilità di organizzare in piena sicurezza meeting, incentive, congressi ed eventi di sicuro successo.

Lo staff del Grand Hotel Baia Verde è pronto ad accompagnare gli ospiti nel corso della prossima stagione autunno-inverno in momenti indimenticabili per tagliare insieme il prestigioso traguardo del 50° anniversario dell’apertura di un luogo fiore all’occhiello della ricettività siciliana.

Grand Hotel Baia Verde

Congress & Wellness Centre

Via A. Musco 8/10

95021 Acicastello – Cannizzaro (CT)

Tel +39 095491522; Fax +39 )95494464

Web: www.baiaverde.it;

E-mail: baiaverde@baiaverde.it

Facebook @grandhotelbaiaverde

Instagram @grandhotelbaiaverdeCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA