Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Sicilia

Fondi della Regione per la promozione del cammino di San Giacomo

Previsti 10mila euro e un avviso pubblico che permette di presentare istanza per promuovere e organizzare attività di manutenzione e gestione.

Di Redazione |

La Regione Siciliana stanzia un contributo per valorizzare il percorso turistico sulle tracce dell'apostolo San Giacomo in Sicilia. Diecimila euro sono destinate dall'assessorato al Turismo sport e spettacolo, ad associazioni, enti locali, enti pubblici, cooperative, fondazioni, ong e onlus con l'avviso pubblico che permette di presentare istanza per promuovere e organizzare attività di manutenzione e gestione. Il finanziamento sosterrà le spese di cura e monitoraggio, la realizzazione, messa in opera e fruibilità del cammino, la definizione dei tracciati, la segnaletica leggera, la promozione e la pubblicità. I moduli per presentare le domande sono disponibili sul sito dell'Assessorato a questa pagina: https://www.regione.sicilia.it/la-regione-informa/servizio-6-manifestazioni-spettacolo-iniziative-turistiche-26.

L'istanza, completa di relazione illustrativa e piano economico, dovrà pervenire entro il 4 novembre 2022 alla seguente pec: dipartimento.turismo1@certmail.regione.sicilia.it   Il cammino di San Giacomo parte dall'antica basilica di San Giacomo a Caltagirone (Ct) e raggiunge il duecentesco santuario di epoca normanna di Capizzi (Me) lungo un percorso di circa 130 km ricco di suggestioni storiche e naturalistiche, che tocca altri sette comuni intermedi dell'entroterra siciliano. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: