Notizie Locali


SEZIONI
Catania 10°

Video dalla rete

Incendio a Cogoleto, le immagini choc delle fiamme sull’autostrada A10

Di Redazione |

Un maxiincendio sta devastando dalla notte scorsa le alture di Cogoleto in località Capieso, nel ponente di Genova. Circa 50 persone sono state sfollate e le scuole sono state chiuse; stamattina poi quasi tutti gli sfollati, ha reso noto il governatore ligure Giovanni Toti al termine del punto fatto con Protezione civile e Vigili del fuoco al campo base dei pompieri, «sono rientrati nelle loro case a parte qualche persona che ancora si trova in ospedale per lievi problemi respiratori e/o stati d’ansia. Due nuclei familiari, per un totale di quattro persone, sono ospitate in albergo perché hanno avuto la casa profondamente danneggiata». 

Con le fiamme a minacciarla (com’è documentato dal video di Local Team che vi proponiamo), nella notte chiusa l’autostrada A10 tra Varazze (Savona) e Arenzano (Genova): paura tra gli automobilisti in transito  Ora, rende noto la Regione Liguria via Twitter, «si sta procedendo alla riapertura di una corsia dell’autostrada in direzione Genova». E la Polstrada ha poi confermato che l’A10 in direzione Genova è stata riaperta e che il traffico è consentito su un’unica corsia Tra Varazze e Arenzano mentre le altre due restano, al momento, indisponibili.

L’incendio è stato alimentato dal forte vento che ha raggiunto anche i 100 km orari. «Spero che il rogo non sia stato doloso, ma temo che lo sia», ha detto il governatore della Liguria Giovanni Toti, aggiungendo che «la stima dei danni probabilmente non sarà leggera».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA