La splendida voce di Mina per il nuovo spot di Tim

Di Redazione / 31 Dicembre 2020

Cento anni di innovazione ed evoluzione continua nelle telecomunicazioni in Italia raccontati in un video sulle note di Mina. Da oggi è in tv a il nuovo spot istituzionale di Tim. Cantato dalla voce di Mina, che reinterpreta il brano “This is me” del musical “The Greatest Showman”, il video, intitolato “Questa è TIM”, racconta la centralità del gruppo nello sviluppo tecnologico e sociale del Paese e rivolge uno sguardo alle sfide del futuro che vanno oltre la connettività e trasformano le città in moderne smart cities: dall’IoT al Cloud, fino ai Data Center e all’Intelligenza Artificiale.

Lo spot, diretto da Luca Josi, Direttore Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di Tim, insieme a Luca Tommassini, che ne ha curato anche la coreografia, sottolinea il ruolo di Tim come «abilitatore della connessione per rendere possibile la comunicazione, da sempre fondamentale nell’evoluzione dell’uomo, dei costumi e della società», spiega Tim in una nota.

Tutti gli elementi delle scene rimandano al mondo della tecnologia e della connettività e della loro evoluzione: dai cavi in rame, ai telefoni a disco, alle cabine telefoniche, alle centrali, ai telefoni cellulari, agli smartphone, alla fibra ottica e al 5G. 

Pubblicato da:
Redazione
Tag: mina spot tim