Notizie Locali


SEZIONI

Video dalla rete

L’omaggio a Papa Francesco con l’Intelligenza Artificiale

Di Redazione |

Un cortometraggio interamente realizzato con l’intelligenza artificiale, senza alcun ricorso a computer graphic o post-produzione, commemora la figura di Papa Francesco a due mesi dalla sua scomparsa. L’opera, dal titolo «Ma´te for my mate», rende omaggio alle origini argentine del pontefice e alla sua passione per il mate, la tradizionale bevanda sudamericana che gioca un ruolo chiave nel sorprendente finale del film.

A impreziosire il progetto, la partecipazione straordinaria di Moni Ovadia, che presta la sua voce e sensibilità per raccontare il “viaggio” umano e spirituale di Papa Bergoglio.

Il regista Andrea Gastaldon torna così a far parlare di sé dopo il clamore suscitato lo scorso febbraio con il video «Strip in Trip». In quell’occasione, grazie all’IA, Gastaldon aveva rappresentato Donald Trump e altri leader mondiali immersi nel mare rosso sangue di Gaza: immagini diventate virali e capaci di superare i 30 milioni di visualizzazioni, conquistando le pagine dei giornali di tutto il mondo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA