29 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:05
×

Muore in un incidente stradale Alessio Sanzogni, il dolore di Chiara Ferragni per il suo ex manager

Redazione La Sicilia

28 Gennaio 2019, 14:24

Un incidente avvenuto la notte scorsa sulla A4 in provincia di Bergamo è costato la vita ad Alessio Sanzogni, 34 anni, di Gardone Valtrompia (Brescia), noto influencer che era stato anche manager di Chiara Ferragni. Sanzogni era alla guida della sua auto che si è schiantata contro un tir verso le 2 della notte scorsa. Il camion era fermo in colonna per un incidente avvenuto pochi minuti prima, vicino allo svincolo di Bergamo, in direzione Milano.

Sanzogni da tempo si era trasferito a Milano. La salma del giovane è stata composta al cimitero di Bergamo, a disposizione dei familiari che tuttora vivono in Valtrompia. Alessio Sanzogni è stato general manager di "Tbs Crew", azienda creata dalla fashion blogger e imprenditrice Chiara Ferragni.

E proprio Chiara Ferragni ha così salutato su Istagram l'amico ed ex manager: «Spero che trovi la tua pace Alessio». «Stamattina - scrive ancora la Ferragni - stavo dando da mangiare al mio piccolo, bevendo un caffè con un’amica in quella che sembrava una normale mattinata a casa. Poi è arrivata la notizia peggiore: il mio amico Alessio è morto in un tragico incidente. Non riesco a trovare parole per esprimere quanto sia scioccante per me. Una volta eravamo molto affiatati e lavoravamo insieme a tempo pieno, poi, alcuni anni fa, abbiamo preso strade diverse».

Alessio Sanzogni era molto conosciuto per aver contribuito al successo di Chiara Ferragni come general manager di The blond Salad. Laureato allo Iulm di Milano, a 24 anni è entrato alla maison Louis Vuitton, ma la vera svolta c'è stata nel 2013 con il lavoro con la Ferragni. Tre anni dopo creerà la sua società di digital marketing Ispiry, oggi il tragico epilogo con l’incidente sull'A4. «Quello che rimpiango ora - conclude su Istagram la fashion blogger - è il tempo che non abbiamo trascorso insieme negli ultimi due anni, le parole che non ci dicevamo. Abbiamo parlato e ci siamo inviati messaggi, ma non siamo andati in profondità con i discorsi. Non importa cosa succede nella tua vita, sii sempre consapevole di rendere speciali le persone a cui tieni».