30 dicembre 2025 - Aggiornato alle 07:05
×

Picchia l'atleta che l'ha superata con il testimone della staffetta

Redazione La Sicilia

09 Marzo 2025, 21:48

Un grave incidente si è verificato durante i Campionati statali indoor VHSL Classe 3 della Virginia, negli Stati Uniti, quando Kaelen Tucker, un'atleta della Brookville High School, è stata colpita alla testa con un bastone da una concorrente della IC Norcom High School. L'incidente è avvenuto mentre Tucker partecipava alla staffetta 4x200 metri alla Liberty University di Lynchburg, Virginia. Durante la gara, mentre cercava di superare l'avversaria, quest'ultima ha colpito Tucker con il testimone, provocandole una commozione cerebrale e una potenziale frattura del cranio.
Tucker ha descritto l'incidente dicendo: «Quando siamo arrivati alla curva continuava a colpirmi il braccio e quando siamo usciti dalla curva finalmente l'ho superata ed è stato allora che mi ha colpito con il bastone». 
Dopo essere stata colpita, è caduta a terra afferrandosi la testa, mentre la madre e gli allenatori si sono precipitati al suo fianco per prestarle soccorso.
La famiglia di Tucker ha espresso la propria frustrazione per la mancanza di scuse da parte della concorrente e dell'allenatore della IC Norcom.