Rogo polverizza fabbrica di vernici a Brendola, l’inferno di fiamme e fumo atterrisce gli abitanti del paese

Di Redazione / 01 Luglio 2019

VICENZA – Un incendio di vaste proporzioni si è sviluppato in tarda mattinata nell’azienda “Isello Vernici” in via orna a Brendola, un comune del Vicentino distante circa 14 chilometri dal capoluogo di provincia, Una ventina di squadre di pompieri, giunte da Vicenza e da altre città della regione, stanno operando per evitare che le fiamme, alte fino a 20 metri, si estendano ad altri fabbricati. Non risultano conseguenze per gli operai o altre persone residenti nell’area, ma c’è preoccupazione per l’alta colonna di fumo che si leva dalla fabbrica: il sindaco di Brendola ha avvisato la popolazione di restare in casa con le finestre chiuse e di non avvicinarsi alla fabbrica in fiamme.

L’azienda si trova a lato dell’autostrada A4 Milano-Venezia, nei pressi del casello di Montecchio. Dal rogo si alzano enormi volute di fumo nero, visibili da decine di chilometri di distanza, e le fiamme stanno ancora divampando in modo violento. Molti automobilisti in transito hanno dato l’allerta, chiamando il 115. A scopo precauzionale è stata chiusa la strada provinciale 500 e molte strade che dal casello della A4 portano al paese vicentino.

Il video che vi proponiamo è stato pubblicato su YouTube da Dumitru M D 

Pubblicato da:
Redazione
Tag: incendio azienda autostrada a4 incendio azienda montecchio incendio azienda montecchio maggiore-alte ceccato incendio brendola azienda provincia vicenza vicenza azienda incendio