Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Video dalla rete

«Scusi deve scendere dall’aereo». Ma il passeggero non capisce e l’equipaggio lo butta fuori con la forza

Di Redazione |

Prima hanno chiesto loro di cambiare posto. Ma i passeggeri non capivano, Poi li hanno inviato a scendere dall’aereo. Ma loro continuavano a non capire. Allora l’equipaggio del volo della compagnia Tarom tra Bucarest e Il Cairo e alcui agenti della sicurezza sono intervenuti con al forza tra le proteste di altri passeggeri e lo shock delle persone a bordo. E’ successo a una famiglia egiziana che si era appena imbarcata all’aeroporto di Bucarest sul volo di linea diretto in Egitto.

Le immagini mostrano l’intervento degli agenti di sicurezza che prima ammanettano l’uomo e poi, tra le proteste dei passeggeri, lo trascinano di peso fuori dall’aereo. Il video, diventato virale, ha spinto la compagnia aerea romena a diramare su Facebook una spiegazione dei fatti.

Secondo quanto sostiene la Tarom, l’uomo egiziano e i suoi familiari occupavano la fila in corrispondenza dell’uscita di sicurezza senza parlare nè il romeno nè l’inglese, che per motivi di sicurezza è una condizione necessaria per sedere in quei posti. La famiglia aveva stipato alcuni bagagli sotto i sedili, cosa che non è permessa a chi occupa appunto i posti vicino all’uscita di sicurezza.

L’uomo che viene portato via in maniera quasi brutale  dagli agenti non avrebbe compreso l’invito a lasciare il suo posto e, anzi, avrebbe reagito inveendo contro alcuni membri del personale di volo, costringendoli a ricorrere agli uomini della sicurezza.

(VIDEO YOUTUBE/Vincent Bernard)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: