21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:31
×

Un 16enne distrugge il record di Bolt che durava dal 2002

Redazione La Sicilia

08 Aprile 2024, 20:04

Ad appena 16 anni Nickecoy Bramwell ha distrutto un record che apparteneva a Usain Bolt da 22 anni. Nel giorno di apertura dei 51esimi Giochi Carifta a St. George's, Grenada (Caraibi), l'atleta giamaicano si è preso la scena completando i 400 metri con un tempo di 47,26 secondi. Ha così superato il tempo di 47,33 secondi stabilito da Bolt nel 2002.

Il giovane atleta si era presentato alla gara con diversi dubbi sulla sua forma fisica, dopo aver subito alcuni infortuni in passato. Tuttavia, ha sorpreso il pubblico del Kirani James Athletic Stadium di St George's realizzando l'impresa.

Usain Bolt, otto volte medaglia d'oro olimpica e detentore di 11 titoli internazionali, è considerato l'uomo più veloce del mondo e detiene diversi record mondiali. Il 37enne velocista si è ritirato nel 2017.