Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

TENNIS

Atp Finals, il forfait di Berrettini che lascia il campo in lacrime

Di Redazione |

Un infortunio agli addominali costringe Matteo Berrettini a lasciare in lacrime il Pala Alpitour quando era sotto di un set contro Alexander Zverev nel match di esordio alle Atp Finals. Vince per forfait il tedesco, che era in vantaggio di un game nel secondo set, dopo un’ora e quaranta di grande tennis, nelle quali l’italiano ha avuto anche due palle per vincere il primo set. Dispiaciuto il campione olimpico, rivale sul campo ma amico nella vita di Berrettini, che aveva già avuto un infortunio agli addominali agli Australian Open. Ed ora si scalda la riserva Jannik Sinner: se il 25enne romano non dovesse farcela, toccherà a un altro italiano prendere il suo posto. 

Ma Matteo spera ancora di farcela: «Non avevo sentito alcun dolore prima di quel servizio nel secondo set – spiega a tarda sera –  farò gli esami, spero che sia solo una contrattura e che riesca a tornare in campo martedì, anche fosse soltanto al 60%» : Matteo Berrettini non vuole arrendersi e, nonostante il ritiro, tenterà un recupero che avrebbe dell’incredibile viste le immagini di qualche ora fa.  «Non so nemmeno con chi prendermela – aggiunge in conferenza stampa, visibilmente scosso – purtroppo mi sta sfuggendo di mano qualcosa che mi ero conquistato meritatamente senza che io possa farci nulla». 

«Sulla partita c'è poco da dire, dispiace tanto per Berrettini: starà vivendo sensazioni bruttissime perché si era conquistato questo torneo ed è stato costretto al ritiro», dice a fine partita Zverev. «Non saprei cos'altro aggiungere se non che mi dispiace». Grande delusione anche per il pubblico del Pala Alpitour di Torino, che aveva atteso con trepidazione la sfida.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA