Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

MAFIA

Il video del presunto avvistamento di Matteo Messina Denaro trasmesso dal Tg2

Di Redazione |

Ecco il video del Tg2 che ha mostrato il volto del capo della mafia. Ieri sera è andato in onda un servizio con le immagini di Matteo Messina Denaro ad Agrigento nel 2009. Sono le immagini più recenti a disposizione del capo di Cosa nostra latitante dal '93. Messina Denaro si trovava dunque in Sicilia "protetto dai capi mafia locali", sostiene sempre il Tg2. 

Una fonte, nel 2009, indicò agli investigatori la possibilità che il boss Matteo Messina Denaro avesse avuto un incontro con altri mafiosi nella zona del Belice. La segnalazione indusse gli inquirenti a visionare le immagini passate di tutte le telecamere piazzate in zona per la ricerca del latitante. Tra i video analizzati c'era anche quello del Suv con a bordo una persona che poteva sembrare somigliante al padrino di Castelvetrano, trasmesso ieri dal Tg2.

La pista è stata scandagliata approfonditamente dagli investigatori, coordinati dalla Dda di Palermo, ma nessuna conferma venne trovata alla segnalazione. Inoltre sembrò assai improbabile dal principio, a chi indagava, che uno dei maggiori ricercati al mondo circolasse in auto in pieno giorno davanti alla masseria di Pietro Campo, boss di Santa Margherita Belice, strettamente controllato proprio per la sua vicinanza a Messina Denaro.

video da Facebook/Tg2COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA