Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Gossip e tv

Tapiro ad Ambra, “Striscia La Notizia” risponde con parte del servizio non trasmesso

Sul "caso" nato dopo la consegna all'attrice e conduttrice per la fine della sua relazione con Massimiliano Allegri, è intervenuta anche la ministra Elena Bonetti. Ed è proprio a lei che il Tapiro d'oro risponde sui social

Di Redazione |

Il Tapiro d'oro consegnato ieri ad Ambra Angiolini da Valerio Staffelli di "Striscia la Notizia" per la fine della sua storia d'amore con Massimiliano Allegri, è diventato un "caso" sui cui, tra le tante personalità (molte del mondo dello spettacolo ma non solo) che si sono espresse su quanto accaduto, c'è stato anche il ministro per le Pari Opportunità alla Famiglia Elena Bonetti che ha dichiarato: «La spettacolarizzazione di un evento privato e doloroso non deve mai essere fatta e non penso che bisogni aprire un dibattito pubblico, ma certamente si è scelto di andare dalla donna e non dall’uomo». 

E da "Striscia la Notizia", da cui tanti attendevano una reazione alla moltitudine di commenti di solidarietà ricevuti dalla Angiolini, è arrivata una risposta rivolta proprio alla ministra:

«Gentile ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, mi presento: sono il Tapiro d’oro. Ci tenevo a scriverle dopo che anche lei – che onore! – ha impegnato alcuni minuti del suo tempo per parlare di me in compagnia delle menti più brillanti della Nazione. Sono nato nel ‘96, premio dal muso lungo e triste. E da allora vengo consegnato ai cosiddetti “attapirati”. Sono finito nelle mani di De Martino, Diletta Leotta, Scamarcio, Belén, Ignazio Moser, Federica Pellegrini, Monte… Motivo?I loro cuori spezzati, senza distinzione di genere. Come vede, mi sono sempre fatto un punto d'onore di rispettare le Pari Opportunità.

L'amica @ambraofficial, ci tengo a dirlo, è stata avvicinata in modo amichevole dal tapiroforo @valerio_staffelli: nessuna fuga, richiesta di spegnere le telecamere o segnali di fastidio. Anzi! Per mostrarle che tutto si è consumato in modo sereno, può vedere la prima parte del servizio, non andata in onda: Ambra, che ha una lunghissima carriera alle spalle e molta consuetudine con il mondo dello spettacolo, non ha mai manifestato a Staffelli la minima volontà di non essere intervistata, come risulta evidente durante tutto il servizio. A telecamere spente, inoltre, si è raccomandata con Staffelli che in sede di montaggio non venissero compiute azioni che stravolgessero il senso di quello che lei aveva detto: richiesta accolta. Nel pomeriggio, prima che andasse in onda il servizio, quando è uscito il post della brillantissima, lucidissima, maturissima penna Jolanda, a Staffelli, che l'aveva contattata per chiedere spiegazioni, Ambra ha risposto: "Oddio, che cosa ha fatto mia figlia!"

Cara ministra Bonetti, Striscia, come sa, è una trasmissione satirica che ha come missione impossibile combattere l'ipocrisia nel mondo. Una guerra persa, visto il numero dei nemici, ma che per noi vale sempre la pena combattere. Quanti sepolcri imbiancati, prosseneti, finti moralisti o semplici ciarlatani, individui in crisi di astinenza o semplicemente bisognosi dell'esternazione quotidiana si sono sentiti autorizzati a pontificare sull'argomento! Chissà che non ci incontreremo presto… Il Tapiro d'oro».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA