Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

L'ESIBIZIONE

Ucraina, il video dell’esibizione di Bono Vox e The Edge nella metropolitana di Kiev

Hanno cantato anche con un gruppo di soldati intonando "Stand by me", trasformandola in "Stand for Ukraine".

Di Redazione |

La rock star irlandese Bono Vox e David Howell Evans (The Edge) degli U2 si sono esibiti nella metropolitana Kreshchatik di Kiev, insieme con un gruppo di soldati con i quali hanno intonato "Stand by me", trasformandola in "Stand for Ukraine". Bono e The Edge sono arrivati a Kiev e intorno alle 13 italiane e hanno improvvisato un concerto nella stazione della metropolitana cantando i classici del loro repertorio: 'Sunday Bloody Sunday', 'Desirè e 'With or without yoù. L’apparizione a sorpresa è arrivata mentre le sirene d’allarme aereo risuonavano nella capitale ucraina.

«La gente in Ucraina non sta combattendo solo per la vostra libertà, ma per tutti noi che amiamo la libertà», ha detto Bono durante una pausa. Il cantante ha anche fatto riferimento ai conflitti passati in Irlanda e ai problemi con un vicino più potente. «Preghiamo che possiate godere presto di un pò di quella pace», ha detto Bono. 

A un certo punto, Bono ha invitato un soldato ucraino a cantare insieme con lui. L’esibizione è avvenuta davanti a una piccola folla di fan, compresi i membri delle forze armate ucraine vestiti in tenuta militare (video da Facebook).   COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA