il disastro
Aereo indiano diretto a Londra con 242 persone a bordo si schianta poco dopo il decollo: il video dell’incidente
A bordo anche cittadini britannici, portoghesi e canadesi
Un aereo di linea della compagnia Air India diretto in Inghilterra è precipitato subito dopo il decollo dalla città indiana di Ahmedabad. Lo riporta la Tv indiana, che parla di 242 persone a bordo. La compagnia Air India ha detto che l’aereo precipitato dopo il decollo dall’aeroporto di Ahmedabad, nell’ovest, era diretto all’aeroporto londinese di Gatwick.
A Bordo del volo AI 171, un Boeing 787-8 Dreamliner, c’erano 230 passeggeri e 12 membri e risultano essere 159 cittadini indiani, 53 britannici, 7 portoghesi e un canadese.
Le immagini delle tv indiane testimoniano in effetti come il velivolo – che di fatto non è stato in grado di prendere quota – sia precipitato fra le case di un’area di Ahmedabad, la città dal cui aeroporto era appena decollato. Un pezzo della carlinga ancora in fiamme è stato mostrato ben visibile dalle riprese, mentre si nota almeno un edificio annerito dal fuoco e macerie varie sul terreno, dove si aggirano abitanti locali e servizi di soccorso. L’aereo dell’Air India ha interrotto i contatti con la torre di controllo pochi secondi dopo il decollo. Secondo i dati di Flight Radar riportati dai media indiani e dalla Bbc, in quel momento il velivolo era a un’altezza di appena 625 piedi, pari a circa 200 metri.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA