home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Scommessa vinta: il piccolo Gabriel potrà essere operato

La famiglia del bimbo di Ribera affetto da una rara malformazione della fossa cranica posteriore, ha raccolto - grazie a decine e decine di donazioni - i soldi necessari per portare il bimbo a New York dove verrà sottoposto ad un intervento

Ci siamo. La famiglia del riberese Gabriel, 9 anni, potrà partire alla volta di New York dove il piccolo verrà sottoposto ad un intervento chirurgico. A darne notizia alle migliaia di benefattori, di ogni angolo della Penisola, sono stati i genitori Giovanni e Manuela. Il bimbo sarà operato il 30 gennaio, dopo i dovuti accertamenti clinici, per la rara malattia della malformazione di Arnold Chiari.

I genitori hanno fatto sapere, nel ringraziare quanti hanno voluto donare delle offerte per la costosa trasferta negli Usa dove si dovrà pagare il delicato intervento chirurgico dei medici specialisti, che ad oggi la somma di denaro raccolta nel conto corrente bancario, codice Iban IT47I0200883090000105448902, ha superato i 140 milaeuro e corre veloce verso l’ulteriore traguardo dei circa 200mila euro che saranno necessari per potere effettuare due interventi chirurgici, quello del midollo occulto e quello della malattia di Chiari. 

Intanto, come scrive il sito Ripost.it, continua con tanto fervore la mobilitazione generale della città e di diversi centri della provincia agrigentina dove tanti cittadini benefattori continuano a fare a gara per offrire dei contributi economici che serviranno per permettere viaggio ed operazione. Circoli, associazioni, club sportivi, manifestazioni teatrali, scuole, chiese e tanti cittadini comuni fanno a gara nel fare bonifici sul conto corrente bancario aperto dalla famiglia. Tra tutti spicca la corposa donazione di 50mila euro versati dal presidente della Mediolanum Ennio Doris.

Sotto le vacanze natalizie, il piccolo Gabriel ha anche girato un video dove oltre agli auguri, ha voluto ringraziare quanti si sono mobilitati per lui.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP