home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Patty Singers, il premio Sikelè e tantissimi applausi

In pochi anni si sono conquistati la simpatia del pubblico proponendo delle canzoni del passato rivisitate in chiave moderna

Hanno riscosso un notevole successo i componenti della band agrigentina Patty Singers, che questa sera, ad Agrigento, hanno ricevuto il premio Sikelè istituito dall'Aics. Tanto sono stati graditi dal numeroso pubblico presente che sono stati "costretti" a concedere il bis.

Quintetto vocale composto da Lilia e Giovanna Cavaleri, Claudia e Roberta Marcantonio ed Alessandro Patti, che le accompagna anche al piano ed al quale si debbono le armonizzazioni corali, i Patty Singers debbono il loro nome a Lello Analfino (primo vero talent scout del gruppo), che lo coniò in occasione della prima esibizione congiunta. Lo spettacolo del gruppo porta in scena un ideale viaggio tra le più belle pagine della musica italiana, a partire dagli anni Trenta sino ai giorni nostri, non disdegnando qualche incursione nella musica internazionale.
La storia del nostro Paese, dai tempi del ventennio fascista sino ad oggi, narrata e rievocata attraverso la contemporanea evoluzione della nostra musica, con un occhio di riguardo alle influenze provenienti dagli Stati Uniti nonché dal Sud America.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP