Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Agrigento

Viviana Zarbo ha conquistato la Gran Bretagna

Di Redazione |

Sold out ovunque. La sua voce ormai ha catturato l’intera Gran Bretagna e non solo. L’agrigentina Viviana Zarbo sta vivendo un periodo eccezionale tanto che adesso è attesa, il prossimo 24 febbraio, ad un concerto in uno dei locali inglesi più rinomati al mondo, al Club 606.

“Non vedo l’ora – dice Viviana – di esibirsi al mitico 606 Club Jazz Club con un meraviglioso quintetto jazz. Sono emozionata già alla sola idea. Per me questo è un momento magico”.

Il suo ultimo album “Take away” ha scalato le classifiche, la sua voce dolce e sensuale, ha finito per conquistare giovani e meno giovani.

A Londra ormai risiede quasi stabilmente, in questa splendida città si è laureata all’American Musical Theatre Academy e grazie alla sua grande versatilità, si è avvicinata al mondo del jazz, ricercando caratteristiche comuni tra musica jazz e musical, e prendendo questa straordinaria esperienza di contaminazione come un punto di partenza. Ha sviluppato un repertorio innovativo di musica e canzoni in qualche modo richiamando la musica del libro reale di American Songs che si sforza di reinterpretare traendo ispirazione da grandi cantanti come Billie Holiday, Ella Fitzgerald, Anita O’day, Sarah Vaughan e la verve teatrale di cantanti-attrici come Julie London, Marilyn Monroe e Judy Garland; le piace anche avventurarsi in altri generi che si adattano alla sua voce e al suo stile, come Bossa Nova, Pop, Italian Classics, Musical theater e Waltz musette.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: