Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Agrigento

Porto Empedocle: il lungomare trasformato in una sorta di Miami beach

Di Redazione |

A Porto Empedocle, in via Lungomare Nettuno proseguono i lavori di riqualificazioni del lungomare con pista ciclabile, che darà lustro a questa meravigliosa costa della nostra provincia. Una volta ultimati i lavori, il lungomare somiglierà a quello di Miami beach.

“Ieri – dice la sindaca Ida Carmina – mi sono recata nel cantiere del lido per verificare l’andamento delle opere assieme al Direttore Lavori, Peppe Vita che ha vigilato sulla realizzazione perché fosse più conforme possibile all’ idea del progettista, il compianto Totò Burgio. Ho presenziato alla piantumazione delle due palme mancanti e parlato con lo specialista agronomo Di Caro. Ho apprezzato le tre passerelle “speciali“ che consentiranno anche ai disabili di accedere agevolmente alle spiagge, realizzate in un polimero particolare, un materiale effetto legno, creato apposta per le zone di mare, e con incastonati i segnapasso, faretti per agevolare il passaggio in spiaggia senza pericolo durante le ore serali e notturne”.

Ecco i lavori nel dettaglio: – TELECAMERE anti atti di vandalismo e per la sicurezza degli utenti direttamente collegabili con il comando dei Vigili Urbani e con le altre Forze dell’Ordine presenti nel territorio ( inizialmente non previste dal progetto iniziale ) ;– RASTRELLIERE per parcheggiare le biciclette. – DOPPIO INGRESSO per pedoni e biciclette.  – DIFFUSORI DI LUCE numerosissimi.  – ILLUMINAZIONE DELLE PALME.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA