Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Agrigento

Lampedusa, la Sansovino non arriva ed esplodono le proteste

Di Redazione |

Situazione molto tesa sulla più grande delle Pelagie ma anche a Porto Empedocle dove ogni sera da diverse settimane arrivano 200 migranti al giorno. Questa mattina oltre 50 migranti sono stati trasferiti a bordo di una motovedetta della capitaneria di porto. La nave Sansovino che avrebbe dovuto trasferire 200 migranti invece, non è arrivata.

Secondo la compagnia di navigazione, a causa di una avaria ma secondo i passeggeri che sarebbero dovuti partire ieri sera da Porto Empedocle è stata colpa dell’eccessivo ritardo che ha accumulato la nave. Le operazioni di sanificazione dopo ogni viaggio infatti, durano diverse ore.

La nave Sansovino ieri mattina dopo essere uscita dal porto è dovuta rientrare per consentire l’imbarco a circa 200 migranti ritardando così di diverse ore la partenza alla volta di Porto Empedocle. Per stasera è prevista regolarmente la partenza verso le Pelagie della motonave.

A Porto Empedocle ieri sera i turisti che sarebbero dovuti partire e molti residenti hanno protestato per la mancata partenza della Sansovino.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati