IN CILE
Canoista come Pinocchio, ingoiato e risputato da una balena: il video shock
Un video scioccante, registrato l’8 febbraio e divulgato in queste ore sui social, mostra il momento esatto in cui una megattera emerge dalle profondità e, per alcuni secondi, cattura con la bocca un giovane canoista prima di rigettarlo in superficie, un po’ come avviene nella storia di Pinocchio.
L’incidente è avvenuto a Punta Arenas, in Cile, nelle acque della baia di El Águila, quando Adrián Simancas, analista, programmatore e musicista venezuelano di 24 anni, stava facendo un giro in packraft (una canoa gonfiabile).
Il filmato, registrato da suo padre, mostra il momento in cui la balena emerge inaspettatamente e lo inghiotte insieme alla sua imbarcazione. Pochi secondi dopo, con grande sorpresa del genitore, la balena espelle il ragazzo, che riesce a riemergere completamente illeso.
«Sono sprofondato e ho pensato che mi avessero mangiato», ha raccontato il giovane al canale televisivo Tvn. Nell’intervista Simancas ha descritto la sensazione di trovarsi tre la fauci della balena: «Mi sono girato e ho visto qualcosa tra il bianco e lo scuro e poi ho sentito sul volto una cosa dalla consistenza bavosa che si chiudeva su di me, pensavo non ci fosse più nulla da fare».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA