Catania, i negoziati corrono ai ripari con le barriere in attesa del nuovo ciclone

Di Redazione / 27 Ottobre 2021
Clicca qui per visualizzare il video

E’ una corsa contro il tempo quella dei commercianti di Catania che, temendo possano ripetersi le scene di ieri, si preparano a fronteggiare l'annunciato peggioramento delle condizioni meteo. Molti stamane i negozi e i bar rimasti chiusi con i gestori che puliscono i locali e i loro arredi danneggiati dall’acqua. Molti i commercianti che si preparano al peggio e corrono ai ripari facendo installare delle barriere davanti ai negozi, soprattutto nwella zona di piazza Duomo e della Pescheria che si trova a valle della città e che solitamente viene inondata dall'acqua che scende dalla via Etnea.

«Ieri c'è stato il finimondo – dice Venerando Mascolino, responsabile di una gelateria nel centro storico – e stiamo contando i danni. L'acqua è entrata nel negozio per 5-10 centimetri. Poi per fortuna è defluita però è rimasto del lavoro da fare e un sacco di sporcizia . Speriamo che giovedì e venerdì non arrivi quello che è previsto. Intanto ci prepariamo…». 

Ad altri negozianti della zona è andata peggio con l'accua che ha superato anche il metro di altezza all'interno dei locali lasciando danni non indifferenti.

Clicca qui per visualizzare il video
Pubblicato da:
Alfredo Zermo