Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

MALTEMPO

Catania, via Palermo chiusa al traffico per sgomberare la strada dal fango: video

Di Damiano Scala |

Svincolo per via Palermo chiuso e traffico deviato sulla circonvallazione di Catania. Per chi proviene dalla tangenziale il percorso è quasi obbligatorio. Transenne a sbarrare la strada e pattuglie della polizia municipale pronte a regolare il traffico. Poco distante, mezzi meccanici e operai sono al lavoro davanti al Nuovo Ospedale “Garibaldi” per sgombrare la strada dal fango e dal terriccio. Una barriera di detriti che occupa un ampio tratto di via Palermo.

“Ieri questa strada era un fiume in piena- spiega Cristian Vinciguerra che lavora nel piccolo chiosco di fronte all’ospedale- i mezzi di soccorso sono dovuti intervenire per prestare aiuto a tanti automobilisti rimasti bloccati dall’acqua alta. Onestamente non avevo mai visto niente di simile. Fortunatamente tutto è andato per il meglio”.

Intanto si cerca di correre ai ripari. I danni al parcheggio e alle strade circostanti sono evidenti. In molti punti il manto stradale è letteralmente saltato. “Sono stati due giorni incredibili- sottolinea Michele Pensabene, abitante di Monte Po- fortunatamente stamattina non piove ma abbiamo tanta paura per domani e venerdì quando i temporali riprenderanno con grande vigore e il quartiere rischia di restare isolato dal resto della città”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: