Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Catania

A setaccio piazza dello spaccio a San Berillo: arrestato gambiano

Di Redazione |

Catania – Un giovane gambiano, Jupe Musa, 20, è stato arrestato dalla Polizia a Catania per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Al fine di contrastare il fenomeno ormai dilagante dello spaccio di sostanze stupefacenti ad opera di cittadini extracomunitari di colore nel quartiere di San Berillo, oggetto di molteplici esposti dei cittadini ivi residenti, su disposizione della Sala Operativa, veniva predisposto un servizio di controllo del territorio, focalizzato tra via Carro e via delle Finanze, luogo ove maggiormente si raggruppano numerosi stranieri dediti all’illecita attività, in quanto per conformazione urbanistica e per la presenza di numerosi edifici abbandonati meglio si presta per celare la sostanza stupefacente o per fuggire in caso di intervento delle Forze dell’Ordine.

Nel pomeriggio di ieri alcuni equipaggi della Sezione Volanti sono intervenuti in quella zona dove erano presenti diversi cittadini extracomunitari che, alla vista delle auto della Polizia, si davano a precipitosa fuga per le vie limitrofe, al fine di far perdere le proprie tracce. Gli agenti sono riusciti a bloccare Musa il quale, con fare indifferente, stava tentando di allontanarsi percorrendo la via delle Finanze in direzione di via Sangiuliano. Il giovane sottoposto ad immediata perquisizione è stato trovato in possesso di 7 pastiglie di colore “lilla” recanti impresso il marchio “N” e la somma di denaro in banconote di vario taglio e monete metalliche per un importo complessivo di 88 euro.

Nel contempo, gli altri agenti di Polizia provvedevano a bonificare la “piazza di spaccio”: all’interno di un rudere veniva rinvenuta sostanza stupefacente del tipo “marijuana” per un totale di 245 grammi lordi nonché del tipo “hashish” per un totale di 13 grammi lordi, suddivisa in 10 stecchette. Il giovane gambiano è stato trasferito nel carcere di piazza Lanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA