Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Catania

La Amerigo Vespucci è approdata a Catania: ecco quando si potrà visitare

Di Redazione |

Nonostante i suoi 88 anni resta ancora la “nave più bella del mondo”. È l’Amerigo Vespucci, la più famosa “nave scuola” della Marina militare che è tornata oggi nel porto etneo dopo un’assenza di ben 9 anni. La Vespucci è ormeggiata da stamattina presso il Posto d’ormeggio numero 13 Sporgente centrale.

Sono previste visite aperte al pubblico nei pomeriggi di oggi e domani dalle 15.30 alle 20.30 e sabato dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 20.30. Ma già da stamattina sono tante le famiglie che aspettavano di poter salire sul veliero, in particolare i bambini, che dovranno però aspettare il pomeriggio.

Per la Vespucci quella catanese è la prima sosta nell’ambito della Campagna d’istruzione 2019 finalizzata all’addestramento degli Allievi volontari in ferma prefissata quadriennale della Scuola Sottufficiali di La Maddalena. Le tappe successive prevedono Scalea (CS) il 18 giugno, Cagliari dal 21 al 24 giugno e il rientro a Livorno il 26 giugno. Lì saranno imbarcati gli allievi della I classe dell’Accademia navale e dare inizio alla Campagna d’istruzione, tre mesi di navigazione che li porteranno a veleggiare dall’Oceano Atlantico e Nord Europa fino al Mar Baltico.

L’Amerigo Vespucci, nave a vela con motore e con tre alberi verticali (quattro considerato il bompresso a prora) può ospitare oltre 400 persone a bordo, è considerata una vera istituzione per la diffusione nel mondo dei valori e della storia della Marina Militare ed è ambasciatrice Unicef dal 2007.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati