Notizie Locali


SEZIONI
Catania 12°

Catania

Catania, il ritorno al lavoro di barbieri e parrucchieri: videointerviste

Di Redazione |

Un gesto semplice, assolutamente quotidiano a cui nessuno fino a qualche mese fa gli avrebbe dato il giusto peso. Ma oggi, dopo oltre sessanta giorni, alzare quella saracinesca acquista un sapore particolare. «Pian piano bisogna ripartire – ammette Enzo Bombaci, Dell’ Antica Barberia Bombaci – la nostra è un’attività tramandata da padre in figlio e dal 1973 una cosa del genere non mi era mai capitata”. Primo cliente della giornata è Antonino Santoro, che da oltre mezzo secolo viene qui a tagliarsi i capelli. «Restare chiusi è una cosa che, anche psicologicamente, ci ha provato molto – prosegue Bombaci – ma oggi siamo fiduciosi».

Non nasconde la sua emozione nemmeno Manuele Piazza, parrucchiere di “Borgo-Sanzio”. «C’è tanta ansia e tensione ma bisogna abituarsi alle nuove disposizioni. Fortunatamente i clienti dimostrano di capire e da parte loro sto riscontrando moltissima collaborazione».

«In passato abbiamo dato molte cose per scontato e per questo non abbiamo saputo apprezzare pienamente gesti semplici come potersi tagliare i capelli – sottolina Orazio Grasso – oggi per tante attività si riparte e questo è un segnale che ci fa ben sperare per il futuro».

[Video Davide Anastasi]COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA