home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Il Bacio Perugina si colora di rosa ed già fenomeno social

La produzione della "limited edition" dei famosi cioccolatini con fave di cacao Ruby, postata sui profili social di chi l'ha già acquistata

MILANO - «E che cos'è un Bacio? Un apostrofo rosa fra le parole t'amo»: la famosa frase tratta dall’opera Cyrano de Bergerac, che tutti abbiamo imparato dai cartigli dei Baci Perugina, diventa realtà con i "Baci rosa", una limited edition di cioccolatini prodotti con fave di cacao Ruby. La storica ricetta dei cioccolatini inventati quasi un secolo fa dall’imprenditrice Luisa Spagnoli - ripieno di gianduia e nocciola al centro - si aggiorna oggi al "millennial pink" grazie alla copertura del cioccolato rosa, frutto di uno speciale processo produttivo studiato da Barry Callebaut, che esclude l’uso di coloranti e regala un inaspettato gusto fruttato e un aroma delicato.


Il cioccolato rosa, di «quarta generazione», nasce ottant'anni dopo l’invenzione del cioccolato bianco. Una rivoluzione che ha richiesto un decennio di studio per la lavorazione delle fave di cacao Ruby, chiamate così proprio perché ricordano un rubino. 

Appena arrivato sui punti vendita, in pochissime ore il Bacio Rosa sta già diventando un fenomeno social con diversi utenti che stanno postando sui loro profili le immagini del sensualissimo cioccolatino accompagnato dagli hashtag #baciperugina #bacirosa #rubychocolate.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa