Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Archivio

Gravina di Catania a tutta birra tra spettacoli, allegria e buon cibo

Di Redazione |

GRAVINA di CATANIA – Bionda o scura, fredda o a temperatura ambiente; da gustare con gli amici, con il marito, con la moglie o con chiunque vogliate farlo perché è sempre un’ottima occasione per bere una birra al “7° Festival della Birra e dello Street Food Regionale” in programma fino al 22 settembre a Gravina di Catania .

«Parliamo di un evento unico nel suo genere – spiega Cesare Marzullo dell’associazione “Siamo Impresa” – un festival che possiede in sé una formula vincente che piace alle famiglie di tutte le età. Il risultato è una vasta area munita di stand adatti e di infrastrutture indispensabili quali impianti per incontri, dibattiti culturali, divertimenti, spettacoli e locali. Un salto di qualità che, insieme a tutti coloro che con noi si sono voluti scommettere in questo progetto, diventa un valido strumento di sviluppo e una vetrina importante per l’intera provincia di Catania».

Dagli antichi egizi fino ai nostri giorni questa bevanda consumata in tutto il mondo ne ha fatta di strada. Boccali su boccali svuotati da filosofi, scrittori, scienziati, studenti, re, contadini, ricchi e poveri. Persone di ogni età e condizione sociale che gustano una bevanda fatta soprattutto con acqua e cereali.

«Il festival rappresenta un trampolino di lancio formidabile per il nostro territorio – sottolinea Franco Marcantonio, consigliere comunale di Gravina di Catania – un evento che fa parte di una tradizione consolidata per l’intero hinterland etneo che vive di commercio e di valorizzazione delle proprie tradizioni. Un territorio pieno di grandi potenzialità che le danno la sua identità e personalità».

Tra pub irlandesi, inglesi e australiani – dove la bionda o la scura rappresentano un simbolo di storia e identità nazionale – la Sicilia si è saputa ritagliare una propria fetta di appassionati. «Il segreto del 7° Festival della Birra e dello Street Food Regionale – dice il presentatore Sandro Vergato – è un cartellone artistico pazzesco: dieci giorni di spettacoli con esibizioni di cover band, cabaret, giochi a premi e coreografie fantastiche. Un divertimento assicurato per tutte le età. Il connubio cibo e allegria è una miscela esplosiva che riesce a catturare tutti in modo trasversale». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA