Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Archivio

L’intervista delle Iene a Roberto Lipari, da oggi nelle sale con “Tuttoapposto”

Di Redazione |

E’ da oggi nelle sale cinematografiche di tutta Italia il film “Tuttapposto”, diretto da Gianni Costantino, che vede protagonista l’attore siciliano Roberto Lipari (al suo primo film) e nel cast, oltre allo stesso Lipari, Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta e Sergio Friscia. 

La commedia racconta la storia di Roberto Lipari (stesso nome e cognome dell’attore palermitano che si divide tra web e tv), studente universitario in un ateneo particolarmente corrotto e dedito alla raccomandazione. E solo per una pura coincidenza il film è stato girato a Catania, dove qualche mese fa è scoppiato lo scandalo “Università bandita” sui concorsi truccati che ha travolto tutto l’Ateneo.  

Prodotto da Attilio De Razza e con Ficarra e Picone come angeli custodi, il film è nello spirito una sorta di spin off de «L’ora legale», ovvero una satira che racconta con la giusta crudeltà un pezzo di malcostume italiano.

Questa volta obiettivo dello scandalo è appunto l’università, dove i docenti hanno tutti lo stesso cognome e sono tutti imparentati, e dove si fa carriera lavando l’auto del proprio professore.

Per Roberto la vita è facile, anche perché è figlio del magnifico Rettore (Zingaretti), ma a un certo punto il ragazzo, andando contro la sua famiglia, decide coi suoi amici di combattere il baronato. Realizza così un’app per smartphone denominata Tuttapposto che dà la possibilità agli studenti di valutare l’operato dei professori. 

Tutto ciò porterà a una chiara inversione di ruoli: gli studenti acquisiranno infatti un potere inaspettato e i professori saranno costretti a comportarsi onestamente pur di ottenere un buon voto.

Vi proponiamo qui l’intervista realizzata da Le Iene alla vigilia dell’uscita del fiim nei cinema. A proposito oggi, Roberto Lipari era in sala all’Uci Cinema del Centro Sicilia a Catania per il lancio della commedia distribuita da Medusa.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA