Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Archivio

Arriva su Netflix “Sulla stessa onda”, il film di Camaiti girato interamente in Sicilia

Di Redazione |

PALERMO – Amori, mare e gioventù nel trailer ufficiale di SULLA STESSA ONDA, film originale Netflix in associazione con Mediaset, prodotto da Cinemaundici e disponibile su Netflix dal 25 marzo. Scritto e diretto da Massimiliano Camaiti, al suo esordio come regista in un lungometraggio, ha come protagonisti principali Elvira Camarrone, Christian Roberto, Donatella Finocchiaro, Corrado Invernizzi e Vincenzo Amato.

Questa la storia. Lorenzo, diciassette anni, è uno dei giovani istruttori del corso di vela del centro velico, dove si svolgeranno le regate regionali. Fra gli allievi c’è anche Sara, sedici anni. Sin da subito tra i due ragazzi è attrazione, amore. Finito il corso i due si ritrovano a Palermo, ma inspiegabilmente Sara diventa sfuggente. Risponde raramente ai messaggi. Così Lorenzo la va a trovare a casa. Gli apre il padre della ragazza che gli confessa che la figlia è malata, ha una distrofia degenerativa. Il decorso della malattia è di solito rapido, il corso di vela è stato il suo desiderio per provare a sentirsi una ragazza come le altre.

Lorenzo, che ama Sara, la vuole però vedere felice e ha un’idea folle e romantica: iscriverla alla regata regionale, per gareggiare insieme e vivere un’esperienza indimenticabile.

Il film è stato girato interamente in Sicilia, a Palermo e San Vito Lo Capo, per sei settimane di riprese.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA