Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Archivio

Il cantautore siciliano Nicolò Carnesi ospite di Luce Social Club su Sky: il video in esclusiva

Di Redazione |

È in programma venerdì 21 maggio alle ore 20.10 su Sky Arte (canali 120 e 400), on demand e in streaming su NOW e disponibile anche in streaming gratis per tutti su https://video.sky.it/arte, la nuova puntata di LUCE SOCIAL CLUB, il format televisivo di approfondimento culturale condotto da Gianni Canova e Martina Riva, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con la direzione comunicazione di Istituto Luce Cinecittà, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, con la regia di Max De Carolis.

Una serata che ha come tema cardine il denaro e il suo rapporto con l’arte, passando dal cinema, alla musica fino alla letteratura, attraverso l’incontro e le riflessioni con i quattro ospiti in studio.

La puntata si apre con uno degli attori italiani più versatili, intensi e appassionati. Parliamo di Vinicio Marchioni tra i protagonisti del film di Micheal Zampino “Governance – Il prezzo del potere” al fianco di Massimo Popolizio. Oltre a offrire la sua partecipazione in numerosi film in uscita, Marchioni a giugno debutterà a Napoli all’interno del Campania Teatro Festival con lo spettacolo “Sposerò Biagio Antonacci”, monologo di e con Michela Mancini, di cui cura la regia.

In studio anche Pietro Caliceti, avvocato esperto in materie finanziarie e scrittore che ha debuttato nel 2016 con il romanzo “L’ultimo cliente”. Tra i suoi lavori più recenti figurano “Bitglobal” e “L’opzione di Dio”: romanzi in cui l’autore indaga il rapporto tra crimine, denaro e potere.

Ospite musicale della puntata è Nicolò Carnesi. Tra le penne più ispirate della scena cantautorale, Carnesi è uno tra degli autori più brillanti della propria generazione e vanta importanti collaborazioni con Brunori Sas, Lo Stato Sociale, Dente, Dimartino, tra gli altri. Apprezzato fin dal suo esordio per il suo talento compositivo e stilistico ormai riconoscibile, presenta a Luce Social Club i nuovi singoli “Virtuale” e “Consumati”, che anticipano il suo quinto disco di inediti di prossima pubblicazione.

Termina la puntata l’incontro con Arturo Galansino, storico e critico dell’arte, curatore di mostre, autore di saggi e direttore generale della Fondazione Palazzo Strozzi di Firenze, oggi tra i punti di riferimento dell’arte contemporanea in Italia. Personalità attenta alle sfumature del moderno e contemporaneo e ai nuovi linguaggi dell’arte, si interroga sul rapporto tra quest’ultima, il denaro e la sua fruizione futura.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA